È online nella sezione modulistica del portale della trasparenza del Comune di San Vincenzo, il documento da inviare per presentare istanza di iscrizione all’albo del volontario civico. Si tratta di un’iniziativa il cui regolamento è stato approvato nelle scorse settimane in consiglio comunale e che prevede lo svolgimento di compiti e attività di pubblica utilità, con lo scopo di soddisfare bisogni di carattere sociale a beneficio della comunità e del bene pubblico.
L’obiettivo, infatti, è quello di migliorare la qualità della vita dei cittadini, sviluppando il senso di appartenenza alla comunità e la partecipazione attiva. Gli ambiti di applicazione, in questo senso, sono di varia natura: dalle cura delle aree verdi ai parchi, dai sentieri alle piazze, dagli arredi urbani all’informatizzazione, dall’identità culturale alla valorizzazione del territorio.
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, con gli allegati richiesti, può essere inviato anche tramite mail agli indirizzi di posta elettronica g.bezzini@comune.sanvincenzo.li.it o s.biancani@comune.sanvincenzo.li.it.