Sabato prossimo, 18 marzo, alle ore 17 alla biblioteca ‘G. Calandra’ è in programma il secondo appuntamento della rassegna ‘Società narrate’. Si tratta di un ciclo di presentazioni di libri a sfondo sociale organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Associazione Toffolutti, Società della Salute Valli Etrusche, Associazione Luca Coscioni e L'Elefante Invisibile.
L’incontro di sabato rappresenta un vero e proprio omaggio a Maria Cristina Janssen, autrice del romanzo ‘I rami e le foglie’, psicologa ed ex giudice onorario del tribunale dei minori, recentemente scomparsa. Nell’ambito dell’appuntamento di sabato 18 verrà presentato il testo, dove si narra della ricerca della propria identità, dell'abbandono, e, soprattutto, del bisogno di affetti profondi. Durante la presentazione sono previsti anche interventi a cura della rete solidale e antirazzista di Piombino. Le letture saranno a cura di Letizia Papi.
Altri appuntamenti sono in programma il giorno 15 aprile, con 'Suicidio assistito e fine vita', un incontro-dibattito a cui parteciperanno i rappresentanti dell'associazione Luca Coscioni, e il 13 maggio, quando sarà la volta di 'Genitori sempre e comunque', di Bettina Beneventi e Paolo Fuligni.
Per tutte le informazioni è possibile contattare la biblioteca ‘G. Calandra’ al numero 0565/707273 oppure tramite mail all’indirizzo biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di San Vincenzo