Archivio notizie

 01-dic-21
Saldi invernali stagione 2022
Saldi invernali stagione 2022

Con delibera numero 1189 del 15 novembre 2021 la Giunta Regionale Toscana ha individuato nel giorno

mercoledì 5 gennaio 2022 la data di inizio dei saldi di fine stagione invernali, per una durata di sessanti giorni, fino a domenica 6 marzo 2022..

A tale proposito si ricorda che le vendite di fine stagione (o saldi) riguardano esclusivamente i prodotti, di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo. Tali vendite devono essere presentate come tali e possono essere effettuate solo nell’arco di tempo sopracitato.

Le merci devono essere poste in vendita con l’indicazione del prezzo normale, dello sconto espresso in percentuale e del nuovo prezzo scontato o ribassato. Le merci offerte a saldo devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.

Il materiale pubblicitario deve contenere l’indicazione del tipo e della durata della vendita. Non sono previste comunicazioni al Comune.

Si comunica  come da articolo 109, comma 2, della l.r. 62/2018, ai sensi del quale è vietato effettuare vendite promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione nei trenta giorni precedenti l’inizio delle suddette vendite.

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sportello Unico Attività Produttive  del Comune

(Sig. Marcello Bertini – tel. 0565/707275 e-mail m.bertini@comune.sanvincenzo.li.it).