Aree tematiche

  Info Trasporti - Rifiuti - ENEL - ASA Segnalazione Guasti

Aziende si servizi Enel, Asa, 6Toscana

Numeri Utili

 

ASA
ASA ACQUA

Segnalazione guasti e  perdite 800139 139

PIOMBINO (LI) -Via Torino 3/5

Lunedì -Mercoledì dalle 9 alle 12

VENTURINA (LI) - Via Molino di Fondo, 12  tel. 0565 853213

Martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 12.30

Sito web

6 toscana

6TOSCANA

NUMERO VERDE  800 127 484
Sito web

Lavori di adeguamento e ammodernamento al Centro di raccolta rifiuti comunale
Dalla metà di ottobre un’area di stoccaggio provvisorio in via S. Caterina da Siena


L’area in questione, attualmente adibita a parcheggio pubblico, si trova a circa un centinaio di metri dall’ingresso del cimitero, all’altezza di via S. Caterina da Siena.
Sarà a servizio dei cittadini e vi potranno essere conferiti in modo ordinato rifiuti urbani, assimilati e differenziati, in attesa della conclusione dei lavori di adeguamento dell’attuale Centro di raccolta comunale.
L’area sarà allestita con cassoni scarrabili, cassoni vasca multibenna, compattatori scarrabili a tenuta stagna dotati di copertura e un box con funzioni di guardiania a servizio dei dipendenti del gestore.

L’area di stoccaggio provvisorio entrerà in funzione nel momento in cui prenderanno il via gli interventi al Centro di raccolta comunale di via Venanti.

Vai al sito di 6Toscona

Le isole ecologichIsole Ecologichee sono aree di raccolta di rifiuti particolari e ingombranti come elettrodomestici, mobili, metalli, potature, indumenti, etc..
Il deposito dei rifiuti nelle isole ecologiche è gratuito.

Il trasporto dei rifiuti alle isole ecologiche è a cura dei cittadini.

⚠️ Sei Toscana ha disposto l’osservazione di alcuni comportamenti ben precisi per l’accesso ai centri di raccolta: i cittadini dovranno entrare uno alla volta così da garantire il distanziamento sociale indicato dalle disposizioni governative per il contrasto alla diffusione del Covid-19; una volta all’interno del centro di raccolta, sarà obbligatorio indossare mascherina e guanti
E'  attivo il servizio di ritiro domiciliare gratuito per i rifiuti ingombranti. 

Il servizio di ritiro viene fatto prenotandosi preventivamente attraverso il numero verde 800 127 484 gratuito
da telefono fisso (dal Lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 13.30 alle ore 17 il venerdì dalle ore 9 alle ore 13) oppure tramite mail

Gli utenti potranno prenotare il ritiro di massimo 3 pezzi per volta. I rifiuti non saranno ritirati all'interno delle abitazioni, ma dovranno essere messi su strada nei punti indicati dagli operatori al momento della prenotazione.

Raccolta dell’olio alimentare esausto (quello utilizzato in cucina per la preparazione e conservazione del cibo)
Quattro nuovi punti di raccolta :

ai due ingressi del supermercato Coop invia Biserno 40
in piazza Solvay – zona San Carlo
all’ingresso del supermercato Conad in Corso Italia 71
(oltre che al centro di raccolta in località La Valle)


Il conferimento è molto semplice: basta raccogliere l’olio (quello utilizzato in casa per la preparazione e conservazione del cibo) all’interno di una bottiglia di plastica e, una volta ben chiusa, inserirla all’interno del contenitore di raccolta.

E’ vietato conferire all’interno dei contenitori olio minerale (come l’olio motore delle macchine) o lubrificanti.

Per maggiori informazioni: www.seitoscana.it e numero verde 800 127 484.

Orari di apertura centro di raccolta - Località La Valle
 (Zona Acquaviva)                      
Dal lunedì al sabato  8.30-12.00 e 14-16,30

RIfiuti consentiti
La Cartina

ENEL

enel guasti
Il numero 803 500 del Ponto Intervento Enel (E-distribuzione)

La società che si occupa della distribuzione del gruppo Enel si chiama E-distribuzione (ex Enel Distribuzione). Laddove è presente e-Distribuzione se risconti guastiinterruzione di correnteblackout o malfunzionamento del contatore, puoi contattare il numero del servizio guasti. Il numero è verde, ciò significa che non ha alcun costo né da fisso né da cellulare:

  • 803 500 numero pronto intervento e-distribuzione, contattabile sia per guasti che per tutte le altre informazioni di competenza del distributore. Per segnalare un guasto il numero è attivo 24h su 24 ed gratuito sia da telefono fisso sia da cellulare; per tutte le altre esigenze resta sempre gratuito ma è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13;
  • dall'estero il numero è 02 911 55 155.

Per poter identificare il comune dal quale proviene la segnalazione ti viene chiesto il codice POD dell'utenza. Il POD è il codice unico della tua fornitura e lo trovi in una bolletta dell'energia elettrica. Il POD, che inizia sempre con IT, è indicato nella prima o seconda pagina tra le caratteristiche dell'utenza.

Il numero verde del pronto intervento è disponibile solo nei seguenti casi:

  • segnalazioni di guasti al contatore;
  • interruzioni di corrente elettrica;
  • anomalie sulla rete esterna;
  • situazioni di pericolo relative al contatore o alla rete esterna.

Per qualsiasi altra informazione su preventivi, allacciamento e installazioni di nuovi contatori ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato ai numeri del servizio clienti Enel Energia.

Inoltre se hai un guasto all'impianto elettrico situato dopo il contatore dell'energia elettrica (ovvero relativo al tuo impianto domestico) dovrai contattare un tecnico elettricista privato. Il distributore è infatti compentente per la rete elettrica solo fino al contatore elettrico. A valle di quest'ultimo si tratta dell'impianto privato di tua competenza.

Chi chiamare per un'interruzione di corrente?

E-Distribuzione ha messo a disposizione dei clienti finali un servizio per informazioni sulle interruzioni di corrente. Il servizio è utile per verificare lo stato delle eventuali disalimentazioni della rete elettrica collegata alla tua fornitura.

Se in seguito ad una interruzione o un blackout hai subito dei danni alle apparecchiature elettroniche, puoi chiedere il risarcimento dei danni. Sulla pagina è possibile controllare interruzioni causate da lavori programmati per manutenzioneoppure da guasti sulla rete. Per farlo puoi inserire il codice POD della tua utenza, oppure indicare il comune della tua casa. Nella mappa sarà riportato il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni vengono aggiornate ogni mezz'ora.

 

consorzioCONSORZIO  BONIFICA 5 TOSCANA COSTA

Consorzio di Bonifica Alta Maremma
Via degli Speziali 17 - 57021 Venturina  Terme (LI)
Telefono: 0565 85761 - Fax: 0565 857690

Per informazioni riguardo al tributo  chiama il Numero Verde : 800 946900  
Lunedì -Venerdì  9 - 12 ; Martedì e Giovedì 15 - 16.30

Sito web

Sede operativa PIOMBINO
Via L. da Vinci, 13 - 57025 - Piombino (LI)
Tel 0565 260111 - Fax 0565 34388

Sito web

Nessuna notizia correlata al momento disponibile
Nessun evento correlato al momento disponibile
Nessuna immagine correlata al momento disponibile