L’iscrizione al servizio di refezione scolastica per la scuola dell’infanzia, primaria e scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2022/2023 potrà essere effettuata in autonomia online o richiedendo supporto da remoto a Vivenda nei giorni e orari qui sotto riportati.
L’ iscrizione è condizione indispensabile per l’ammissione al servizio.
Di seguito la modalità di iscrizione consentita:
- ON LINE. In tal caso i genitori dovranno accedere al Portale Web Genitori cliccando sul pulsante SCHOOLESUITE
Nel caso in cui i genitori abbiano nome utente e password già in uso potranno accedere al portale con queste credenziali .
Per i genitori che accedono al portale per la prima volta o che avessero smarrito le vecchie credenziali l’autenticazione potrà essere effettuata solo con SPID o CIE (carta d’ identità elettronica).
Nota Bene: le famiglie con bambini che hanno già frequentato la mensa nello scorso anno scolastico, dovranno effettuare l’accesso al portale mantenendo il riferimento del genitore che aveva già effettuato l’iscrizione cartacea al servizio mensa per l’anno scolastico precedente ed era il destinatario dei vecchi bollettini.
Una volta effettuato l’accesso sul portale, sarà necessario cliccare su “Iscrizioni Online/Aggiornamento dati/Rinnovo”, scegliere il servizio a cui si vuole iscrivere il proprio/i figlio/i e iscriverli UNO ALLA VOLTA.
- Assistenza da remoto
In caso di difficoltà nell’eseguire la procedura in propria autonomia, potrete ricevere il supporto necessario scrivendo all’indirizzo mail: mensasanvincenzo@vivendaspa.it nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.30 descrivendo la problematica e riportando un recapito telefonico al quale desiderate essere ricontattati.
INDICAZIONI PER SERVIZIO MENSA:
In caso di richiesta di tariffa agevolata, durante il percorso di iscrizione si dovranno inserire i propri dati ISEE. Sarà anche possibile allegare il documento in formato pdf.
Il sistema calcolerà in automatico il costo pasto spettante. Il Comune si riserverà di effettuare i controlli per attribuire la tariffa corretta.
Per richiedere una dieta diversificata per motivi etico religiosi e/o per motivi di salute:
- per motivi etico religiosi inviare una email a dietesanvincenzo@vivendaspa.it indicando il nominativo dell’utente, la scuola, la classe e sezione allegando relativa autocertificazione.
- per motivi di salute inviare una email a dietesanvincenzo@vivendaspa.it indicando il nominativo dell’utente, la scuola, la classe e sezione allegando la relativa certificazione medica.
Per i casi segnalati dall’assistente sociale verrà attribuita l’esenzione.
DOCUMENTI NECESSARI :
- Dati anagrafici del genitore che fa l’iscrizione e dei bambini per cui deve essere fatta l’iscrizione (data di nascita, codice fiscale, scuola e classe);
- Documentazione ISEE
- Eventuali autocertificazioni per diete diversificate come sopra descritte.
ATTENZIONE!
Il Comune si riserva di fare i controlli necessari sulla veridicità dei dati inseriti e in caso di errori apportare le correzioni alla fascia attribuita ad un utente.