Cinema Teatro Verdi

Immagine della prua di una nave a forma di donna con dei fiori al'interno

ll Cinema Teatro comunale Giuseppe Verdi di San Vincenzo si trova all'interno dell'isola pedonale di San Vincenzo, alla fine di Via Vittorio Emanuele II lato nord.

Inaugurato il 1 gennaio 2010 dopo quasi quattro anni di lavori di ristrutturazione, il Teatro ha una capienza di 175 posti distribuiti su due livelli, platea e galleria.

Nel piano interrato, oltre ai servizi a supprto del Teatro (bagni, camerini, ripostiglio) è stata ricavata una sala di 90 mq circa utilizzabile per attività culturali e ricreative in genere

Recapiti
Cinema Teatro Giuseppe Verdi
via Vittorio Emanuele II° - San Vincenzo

La gestione

Il gestore del Cinema Teatro è la Coop. L' Ape Regina  che ha vinto la gara per l'affidamento del servizio indetta dal Comune.
Le attività proposte dal Teatro sono:

  • La stagione teatrale
  • La stagione lirica
  • Il cinema
  • I laboratori di teatro e di cinema

Oltre alle attività previste dal gestore, il Teatro è utilizzato dall'Amministrazione comunale per assemblee, convegni, spettacoli e iniziative di vario genere organizzate direttamente dall'Amministrazione e può essere concesso in affitto ad associazioni e privati per iniziative di carattere culturale in genere, come previsto da uno specifico regolamento.