Cittadella delle Associazioni, sagre al via nello spazio della nuova area feste

Primo appuntamento dal 7 agosto con Il Cacciucchetto del Marinaio
Data:

06/08/2024

© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Prenderà il via mercoledì 7 agosto nello spazio esterno della Cittadella delle Associazioni la sagra Il Cacciucchetto del Marinaio, organizzata in collaborazione da Basket San Vincenzo, New Volley 2019 e San Vincenzo Calcio, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento andrà avanti fino al 18 di agosto. Si tratta del primo evento organizzato a seguito dell’acquisto, da parte del Comune, di una struttura amovibile della grandezza di 60 metri quadrati dotata di cucina, proprio nell’ottica di consentire alle associazioni sportive del territorio di poter organizzare nel periodo estivo sagre e feste gastronomiche.

La struttura, che potrà essere utilizzata anche nei mesi invernali nell’ottica di favorire l’aggregazione e le attività del mondo dell’associazionismo locale, è stata affidata alle quattro realtà (a Basket San Vincenzo, New Volley 2019 e San Vincenzo Calcio si aggiunge l’Extrema Fighting club) che, costituitesi in Ats Sagre San Vincenzo, hanno presentato l’offerta al bando triennale scaduto lo scorso 3 giugno. I lavori per la predisposizione e l’installazione della struttura sono in fase conclusiva e da domani, dunque, tutto sarà pronto per il via del primo appuntamento. L’allestimento di questo spazio, tra struttura, elettrodomestici, impianti e sottoservizi, ha rappresentato per il Comune un investimento di circa 140mila euro. Una volta concluso questo primo appuntamento prenderà il via la festa organizzata dall'Extrema Fighting Club, la Sagra del Tortello, che si svolgerà dal 21 al 25 agosto.

“Abbiamo individuato lo spazio esterno della Cittadella come la nuova area dedicata alle sagre – spiega il sindaco Paolo Riccucci -, e lo abbiamo fatto a seguito di un investimento di circa 140mila euro. Crediamo infatti con determinazione che questo sia un luogo sia ideale per iniziative come queste, e che allo stesso tempo possa offrire una risposta ad associazioni e cittadini che anche nei mesi invernali ne potranno usufruire. Ci tengo a ringraziare gli uffici dei Lavori Pubblici e dello Sport per quanto fatto. Alle realtà sportive che si apprestano a dare il via al primo evento – ha concluso - faccio un grande in bocca al lupo, e invito i cittadini a partecipare”.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ufficio di Staff del Sindaco

Segreteria Sindaco e Amministratori e Ufficio Stampa

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024 13:31

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito