Da lunedì 1 luglio Ztl estiva in vigore nelle strade del centro urbano

I varchi elettronici serali resteranno attivi fino a domenica 1 settembre
Data:

25/06/2024

Tempo di lettura:

2 min

© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Da lunedì 1 luglio, entrerà in vigore nelle strade del centro urbano di San Vincenzo la zona a traffico limitato estiva, tra largo Berlese e via dell’Asilo, nella fascia oraria compresa tra le 21.30 e le 24. Si attiveranno dunque i varchi elettronici che, tutti i giorni fino a domenica 1 settembre, avranno il compito di controllare l’accesso dei veicoli. I varchi sono quelli consueti posizionati all’altezza di via dell’Asilo a nord del paese e di largo Berlese a sud.

All’interno della Ztl estiva possono circolare tutti coloro che sono in possesso di regolare permesso di transito rilasciato dagli uffici comunali, i mezzi di polizia, di emergenza, veicoli a servizio di titolare di contrassegno Cude (Contrassegno unificato disabili europeo) e veicoli elettrici. Gli accessi effettuati con veicoli a servizio di titolare di tagliando Cude a bordo è richiesto che vengano comunicati entro 48 ore dal passaggio sotto il varco elettronico. Una comunicazione che dovrà essere effettuata utilizzando l’apposito modulo (https://tinyurl.com/h5hna6zd) e seguendo le modalità indicate. Anche gli accessi effettuati con veicoli elettrici è richiesto che vengano comunicati entro 48 ore dal passaggio sotto il varco, con le stesse modalità ((https://tinyurl.com/h5hna6zd). 

É consentito inoltre l’accesso per le emergenze legate al raggiungimento della farmacia presente nella zona pedonale e aperta anche in orario serale. Presso la farmacia saranno presenti dei moduli che dovranno essere inviati, entro le 48 ore dall'avvenuto accesso, all'indirizzo e-mail permessipm@comune.sanvincenzo.li.it  dichiarando i motivi di emergenza e allegando comprovata documentazione. Inoltre, nella fascia oraria 19.30 - 1.30 di ogni giorno è vietato il transito nella Ztl dei veicoli di massa complessiva a pieno carico superiori a 3,5 tonnellate, esclusi quelli di emergenza, per il soccorso, per il trasporto pubblico e di pubblica utilità.

Ricordiamo, inoltre, che all’interno della Ztl ogni sera per eventuali chiarimenti o richieste sarà presente il personale della polizia municipale. Tutte le informazioni riguardanti le richieste di permessi di sosta e transito sul territorio comunale e nella Ztl è possibile consultare l’apposita pagina del sito del Comune di San Vincenzo a questo link (https://tinyurl.com/347tcjx4).

+++ ZTL ESTIVA PROROGATA FINO A DOMENICA 8 SETTEMBRE +++

A seguito di ordinanza numero 140 del 19 agosto, considerato il perdurare della presenza turistica e lo svolgimento di manifestazioni all'interno della Ztl, il provvedimento è stato prorogato fino a domenica 8 settembre. 

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024 09:13

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito