Donata al Comune l'opera ‘L’Aquilone della pace’ dell’artista Franco Carletti

Si tratta di un quadro che ritrae un aquilone colorato in volo vicino alla Torre, frutto dell’unione di circa 200 opere realizzate da un gruppo di studenti di Siena
Data:

01/08/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Il quadro L’Aquilone della Pace di Franco Carletti, opera che fa parte della mostra La pace in volo su San Vincenzcurata da Giammarco Puntelli, è stato donato nei giorni scorsi dall’artista al Comune di San Vincenzo. Si tratta di un quadro che ritrae un aquilone colorato in volo vicino alla Torre, frutto dell’unione di circa 200 opere realizzate da un gruppo di studenti di Siena. Elementi, questi, tutti maestosamente assemblati dall’artista, che lanciano un importante messaggio di pace e fratellanza.

L’aquilone del maestro Carletti è stato anche scelto come immagine di copertina da Studio Byblos per il catalogo Art for peace, volume che è stato divulgato in diverse parti del mondo e inviato ai membri delle varie istituzioni nazionali e continentali. La mostra La pace in volo su San Vincenzo resterà visitabile alla Torre in orario serale fino al 31 agosto. “Ringrazio il maestro Franco Carletti e il curatore della mostra Giammarco Puntelli per aver donato alla nostra comunità questa bellissima opera – ha detto il sindaco Paolo Riccucci -. Si tratta di un quadro che oltre ad essere molto bello rappresenta un messaggio caro all’Amministrazione, qual è appunto quello della pace”.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/08/2024 10:17

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito