Descrizione
Fuochi d’artificio, musica, sfilate, deejay set e Tuscany on Festival. Un Ferragosto tutto da vivere a San Vincenzo con in programma, nei prossimi giorni, vari e diversi appuntamenti.
Martedì 12 agosto alle 21.15 appuntamento con Classica alla Torre, rassegna di eventi di Etruria Classica: alla sala della Torre suonerà Mario Spinnicchia, in La grande letteratura tedesca. Mercoledì 13 agosto sul palco dell’anfiteatro del porto dalle 21.30 festa dello Yacht Club con l’assegnazione del premio Yacht Club 2025. Nella magica cornice del Marina si svolgerà la sfilata delle miss per la conquista della fascia di Miss Givova, valida per l'accesso alle finali nazionali di Miss Italia. Il momento clou sarà la consegna del premio che lo Yacht Club della Marina di San Vincenzo attribuisce annualmente per ringraziare chi si è speso e si spende per valorizzare il paese, anche al di fuori dei suoi confini.
Giovedì 14 tradizionale appuntamento con il Concerto di Ferragosto della Premiata Filarmonica ‘G. Verdi’, evento che si terrà a partire dalle 21.30 all’anfiteatro del porto (ingresso libero).
Venerdì 15 agosto, in collaborazione con New Sapiens e Pro Loco, festa con Pulsar Live Percussion nella zona pedonale a partire dalle 22: musica e animazione in strada nell’ambito di una notte davvero unica. Oltre a streetband, deejay set e live music, alle 23 sono in programma i tradizionali fuochi d’artificio di Ferragosto sul mare, come di consueto dal ‘pennello’ sud della zona porto, in prossimità dell’arenile demaniale antistante via Costa. Un appuntamento che, oltre a celebrare l’estate, per San Vincenzo rappresenta da decenni anche la ricorrenza dell’autonomia del Comune da quello di Campiglia Marittima.
Sabato 16 e domenica 17, in piazza Unità d’Italia dalle ore 22, raffica di ospiti per due serate all’insegna del divertimento e della musica anni ‘80 e ‘90. In programma la 25esima edizione del Tuscany on Festival: sul palco Sandy Marton, Den Harrow, Haiducii, Double You, Miranda, Nathalie Aarts (Soundlovers) e Melody Castellari. A seguire deejay set con Samuel Kimkò e Zullo.