Descrizione
La passione per il mare e per la pesca unite a quella per il padel, lo sport simile al tennis che però si pratica in un campo più piccolo e chiuso da pareti su quattro lati. Una disciplina che, nel corso degli anni, si è diffusa sempre più vedendo crescere notevolmente il numero di appassionati, sia a livello amatoriale che attraverso veri e propri circuiti nazionali e internazionali.
Tutto il fascino di questo suggestivo binomio di passioni arriverà anche a San Vincenzo dal 25 agosto al 12 settembre, a due passi dal mare. Nell’area adiacente l’anfiteatro del porto turistico, infatti, sarà allestito un campo da padel itinerante che ospiterà prima - dal 25 al 28 agosto - un torneo tra football legends della serie A di calcio, unite dalla passione per il padel e la pesca, e successivamente – dal 29 agosto al 12 settembre – sarà a disposizione di cittadini e turisti che vorranno cimentarsi in questo sport. Saranno anche organizzati tornei amatoriali, collegati a circuiti nazionali.
"È la prima volta che a San Vincenzo viene organizzato un evento simile", ha sottolineato il sindaco Paolo Riccucci, "e contiamo possa ottenere un grande riscontro. Il padel è infatti uno sport in continua crescita, in grado di attirare atleti da ogni parte d’Italia e non solo. Il nostro territorio si farà quindi trovare pronto ad ospitare tutti coloro che vorranno assistere e partecipare a questa iniziativa. Siamo certi che potrà rivelarsi un’ottima vetrina turistica."
Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune di San Vincenzo e promossa da Luca Mariotti, Simone Bocci, Gabriele Conrotto e Matteo Sparapani. In collaborazione con lo Yacht Club Marina di San Vincenzo e Confcommercio. Dall’impegno e dalla volontà dei promotori, infatti, e a seguito dell’adesione al circuito Italy Padel Tour, è emersa la possibilità di organizzare questo evento che sbarcherà per la prima volta a San Vincenzo. “Ma che contiamo – spiegano – possa essere il primo di una serie di appuntamenti volti anche a richiamare un ampio numero di persone sul nostro territorio. Per riuscire a definire questa iniziativa – hanno aggiunto – ci siamo a lungo confrontati anche con le associazioni di categoria. Si tratta di un evento di portata nazionale e per questo è stato necessario l’appoggio e il sostegno da parte di tutti”.
In occasione del Football Legends San Vincenzo Fishing e Padel Cup 2025 sarà allestito in piazza Unità d’Italia anche un piccolo villaggio con diversi stand a tema padel e pesca, e verrà realizzata una birra Bombeer ufficiale, dedicata specificatamente al nostro territorio e all’evento in questione. Prodotto che sarà distribuito non solo dal 25 agosto ma anche nei mesi precedenti, acquistabile nei vari esercizi commerciali di San Vincenzo.
In vista della manifestazione Fishing e Padel Cup 2025 Football Legends, che si terrà a San Vincenzo dal 25 agosto al 12 settembre, venerdì 16 maggio alle ore 18.30 alla sala della Torre si terrà una presentazione pubblica dell’evento.
Interverranno il sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci, i promotori dell’iniziativa Luca Mariotti, Simone Bocci, Gabriele Conrotto e Matteo Sparapani, e alcuni giocatori che dal 25 al 28 agosto parteciperanno al torneo tra Football Legends della serie A di calcio, unite in questo appuntamento speciale dalla passione per il padel e la pesca. Tra questi interverranno Alejandro ‘Papu’ Gomez, ex Atalanta e campione del mondo con l’Argentina nel 2022, Luca Ceccarelli, ex Bologna e Cesena, German Denis, ex Napoli e Atalanta, Nicola Pozzi, ex Sampdoria, e Massimo Maccarone, ex Empoli e Siena.