Descrizione
Non solo sport con la partecipazione del San Vincenzo Calcio e del Basket San Vincenzo, ma anche la musica della Premiata Filarmonica ‘G. Verdi’. Trasferta francese da domani, venerdì 13 settembre, a Saint-Maximin-la-Sainte-Baume, in occasione del tradizionale Forum des Associations. In partenza una delegazione di quasi cento persone composta non solo dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Gemellaggi, ma anche dai dirigenti, dai giovani giocatori delle associazioni sportive di calcio e basket e dai musicisti della Filarmonica 'G. Verdi'.
Nell’ambito di questo evento, in programma da venerdì a domenica e organizzato dall’amministrazione della cittadina francese gemellata con il nostro Comune, gli under 14 di calcio e basket avranno l’opportunità di partecipare a gare amichevoli con i pari età francesi (in programma sabato alle 14:30 e alle 16:00). La musica della Filarmonica accompagnerà i partecipanti al Forum in vari momenti sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato.
“È la prima volta in assoluto che tre realtà associative del nostro territorio rappresentano San Vincenzo insieme al Comune e al Comitato in un evento organizzato da un paese gemellato,” hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e il presidente del Comitato Gemellaggi Piero Bientinesi. “Si tratta di un obiettivo che tutti insieme intendevamo raggiungere e che possiamo dire di aver centrato. Ringraziamo gli amici di Saint-Maximin per questo importante invito, che ci consente di rinsaldare ulteriormente il legame che ci unisce all’insegna del sociale e della solidarietà, e le tre realtà che hanno accettato con entusiasmo di partecipare a questo appuntamento.”