Iscrizione all'albo per scrutatori e presidenti di seggio

iscrizione scrutatori e presidenti di seggio
Data:

01/10/2024

Descrizione

 Dal 1 ottobre al 30 novembre è possibile fare domanda per essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE. 

La inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:  a) essere elettore del Comune; b) aver assolto agli obblighi scolastici; c) non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui agli articoli 38 del T.U. delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con D.P.R. 30 marzo 1957,n. 361 e 23 del T.U. delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570.

 

Dal 1 ottobre al 31 ottobre è possibile fare domanda per essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE. 

Per essere inclusi in tale albo occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: 1) essere iscritti nelle liste elettorali del Comune; 2) essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; 3) non avere superato il settantesimo anno di età; 4) non essere dipendenti dei ministeri dell’interno e dei trasporti oppure dipendenti delle Poste S.p.A. o ancora appartenenti a forze armate in servizio, sanitari delle U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali,ufficiali sanitari e medici condotti; 5) non essere segretari comunali ed dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali.

 

Per entrambe le figure, la domanda, dovrà essere presentata, senza spese, all'ufficio elettorale comunale presentando specifico modulo stampato e allegando copia di documento di identità. Tale modulo può essere personalmente consegnato all'ufficio protocollo oppure inviato tramite raccomandata all'indirizzo "Ufficio Elettorale Comunale, Via Beatrice Alliata 4" oppure, infine, inviato a mezzo PEC comunesanvincenzo@postacert.toscana.it

Per info è possibile contattare l'Ufficio elettorale al n.0565/707202 oppure inviare una mail a servizidemografici@comune.sanvincenzo.li.it

Gli orari di apertura al pubblico dell'ufficio elettorale sono i seguenti: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17:30

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 01/10/2024 12:54

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito