Lavori al via per la nuova colonia felina di San Vincenzo

Nei giorni scorsi sono state posate le fondamenta delle due strutture che accoglieranno gli amici a quattro zampe
Data:

17/12/2024

Lavori gattile
© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

I lavori per la nuova colonia felina di San Vincenzo sono finalmente iniziati. Nei giorni scorsi infatti sono state posate le fondamenta delle due strutture che accoglieranno i nostri amici a quattro zampe. Un progetto ambizioso fortemente voluto dal Comune che grazie alla generosità di un donatore anonimo e alla determinazione dell'Amministrazione comunale, sta finalmente prendendo forma.

Non è stato un percorso facile. Anni di attesa, burocrazia e costi elevati hanno rallentato l'iter, ma la perseveranza ha pagato. Questa nuova colonia felina infatti è il frutto di tre anni di impegno da parte dell'attuale amministrazione comunale. Un passo avanti significativo e una vittoria non solo per i gatti ma anche per tutti gli amanti degli animali. Nel 2014 il Comune di San Vincenzo aveva approvato una mozione per la loro tutela, mai però messa in pratica. Ora, con la realizzazione della nuova colonia felina, si compie un passo concreto verso una maggiore attenzione al benessere animale. Un grazie speciale, oltre che al donatore, anche a tutti i volontari e le volontarie dell’associazione I Gatti del Marinaio.

Come sancisce la Costituzione (l’art. 2 della Costituzione), gli animali di affezione hanno diritto a essere accuditi e protetti. È quindi nostro dovere garantirgli un rifugio sicuro e le adeguate cure.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/12/2024 09:32

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito