Descrizione
Sono iniziate alla fine del mese di maggio, in località Castelluccio, le attività del personale comunale finalizzate all’aggiornamento ed alla nuova identificazione dei toponimi. Nel corso del 2024, l’Amministrazione ha infatti conferito allo stradario digitale nazionale l’elenco completo delle vie, come previsto dalla normativa vigente. Ora, in linea con il cronoprogramma concordato con ISTAT e Agenzia delle Entrate, si appresta a concludere entro il 2025 le operazioni di rilevamento puntuale dei nuovi toponimi, comprensivi della relativa numerazione civica.
In quest’ottica sui territori comunali laddove una zona è identificata come ‘Località’, anche se su strade private ma aperte al pubblico nel senso di libero accesso, dovranno essere presenti riferimenti puntuali alle aree di circolazione ed alla numerazione civica (esempio via xxxxxxx n. 1, strada xxxxxxx n. 1). L’attività comprenderà anche Via del Giardino in quanto direttamente ricompresa nella zona di revisione. Si tratta di attività svolte esclusivamente dal personale dell’ente, presente sul territorio per la progettazione delle aree di circolazione e degli accessi ai quali assegnare una numerazione civica.
Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato ad accedere all’interno delle proprietà private né riscuotere alcuna somma di denaro. L’ente comunicherà, attraverso note diffuse su canali social, sito web, indicazioni con cartellonistica all’accesso dell’area interessata informazioni relative all’attività in corso. I cittadini residenti nella zona indicata, riceveranno una comunicazione ufficiale dall’ufficio anagrafe, che sarà inviata o consegnata presso la residenza, con informazioni dettagliate nel momento in cui l’attività amministrativa avrà effettuato i rilievi e la progettazione delle aree interessate. I non residenti riceveranno informazioni attraverso canali social e sito web, sull’avanzamento delle attività in corso e comunque sarà sempre possibile contattare gli uffici dell‘ente per eventuali ulteriori delucidazioni. È possibile richiedere informazioni contattando i seguenti numeri. Ufficio Anagrafe : 0565.707202 Ufficio Tecnico : 0565.707212 – 0565.707249 – 0565.707224. Indirizzo mail/Pec : comunesanvincenzo@postacert.toscana.it