Descrizione
Prospettive, sviluppo e futuro della società Parchi Val di Cornia. È questo l’unico tema all’ordine del giorno che si discuterà lunedì 23 giugno alle ore 21 nell’ambito del Consiglio comunale di San Vincenzo, convocato in seduta aperta.
“Siamo convinti che la presenza della Parchi Val di Cornia rappresenti un elemento fondamentale per le prospettive di sviluppo del nostro territorio”, ha dichiarato il sindaco Paolo Riccucci. “Proprio per questo motivo – ha aggiunto – ne riteniamo necessario un rilancio, affinché la società stessa possa incidere in modo più efficace nelle scelte di governo e nella definizione delle strategie economiche e turistiche. In quest’ottica, dunque, riteniamo indispensabile strutturare un confronto serio e costruttivo tra tutti gli enti soci, così da individuare strumenti adeguati a sostenere e promuovere lo sviluppo di tutto il territorio. Un dialogo che si ritiene urgente – ha concluso – anche per affrontare le difficoltà attuali legate all’allentamento delle politiche sovracomunali, che oggi ostacolano un confronto efficace tra i Comuni e la costruzione di una visione condivisa sugli obiettivi da perseguire. Il Consiglio comunale aperto di lunedì 23, al quale invito tutti a partecipare – ha concluso il sindaco -, rappresenterà quindi un momento importante di confronto con cittadini e istituzioni”.
In occasione del Consiglio comunale aperto di lunedì 23 interverranno anche i sindaci dei Comuni della Val di Cornia e i vertici della società Parchi Val di Cornia.
La seduta sarà trasmessa anche in streaming all’indirizzo https://sanvincenzo.consiglicloud.it/home.