Strada di San Bartolo, terminati i lavori di allaccio della nuova tubazione all’acquedotto

lavori di allaccio della nuova tubazione all’acquedotto
Data:

29/04/2024

Descrizione

Si sono conclusi in strada San Bartolo i lavori relativi all’allaccio delle nuove reti di distribuzione all’acquedotto.
Grazie al completamento di questo intervento, adesso, l’anello con via del Castelluccio è stato finalmente completato. Nei prossimi giorni, una volta che lo scavo si sarà assestato, la traccia a terra verrà asfaltata. E contestualmente Asa provvederà ad effettuare gli ultimi allacci in San Bartolo, in maniera tale da procedere con la dismissione del vecchio tubo. Quest’intervento consentirà di eliminare in via definitiva le numerose perdite che da tempo, ogni estate e non solo, si presentavano lungo la via.

Si è trattato di un’opera portata avanti congiuntamente dal Comune di San Vincenzo, che si è occupato degli interventi di scavo e riempimento, e da Asa, per quanto riguarda invece l’allacciamento ai pubblici servizi, la fornitura e la posa in opera della tubazione. Queste opere in strada San Bartolo hanno consentito di sostituire l’intera tubazione acqua esistente, in quanto vetusta e non più idonea al suo funzionamento, e in precedenza anche di installare un nuovo tubo di trasporto dell’acqua irrigua.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 10:48

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito