Canone unico patrimoniale: riduzione del 15% per le attività che occupano suolo pubblico e sono aperte consecutivamente per 9 mesi

Le modifiche sono state approvate durante l'ultimo Consiglio comunale
Data:

23/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Nell’ultimo Consiglio comunale, svoltosi giovedì scorso 18 dicembre alla sala della Torre, sono state approvate alcune modifiche al Regolamento per l’applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

Tra le variazioni proposte e approvate c’è l’inserimento di un comma specifico all’articolo 46. Si tratta dell’applicazione di una riduzione del 15% alle occupazioni di suolo pubblico relative agli esercizi di somministrazione e agli esercizi di vicinato e laboratori artigiani che effettuano un’apertura continuativa di almeno 9 mesi nell’arco dell’anno solare.

Una misura fortemente voluta dall’Amministrazione, che intende da una parte rappresentare una forma di sostegno a determinate tipologie di attività che possono incontrare difficoltà durante l’anno, e dall’altra premiare chi garantisce continuità e chi contribuisce ogni giorno a rendere viva San Vincenzo mantenendo servizi, lavoro e socialità negli spazi urbani.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025 13:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito