G20 Spiagge, San Vincenzo al summit su 'Commercio e servizi'

L'incontro si è tenuto a Riccione
Data:

06/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Comune - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Anche il Comune di San Vincenzo ha partecipato venerdì 3 e sabato 4 ottobre al summit del G20s - Summit delle spiagge italiane che si è tenuto a Riccione. Un appuntamento nell’ambito del quale è stato affrontato il tema “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa per le destinazioni balneari”.

L’appuntamento è stato ideale per affrontare tavoli e momenti di confronto, con amministratori e addetti ai lavori che hanno analizzato aspetti e criticità del commercio e della trasformazione dei territori, individuando percorsi sinergici e strumenti finalizzati a contrastare temi come il caro affitti, la precarietà abitativa per le famiglie e lavoratori stagionali, oltre alla perdita di identità del commercio di prossimità e la crescente omologazione dell’offerta turistica e commerciale.

Il G20 Spiagge Italiane è il network delle comunità marine che da sole attraggono 50 milioni di presenze turistiche, il 12% delle presenze turistiche complessive in Italia.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025 09:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito