Descrizione
È stato presentato martedì 18 novembre agli operatori del turismo, nella sala consiliare della Torre, il progetto 'San Vincenzo Family Destination'. Sono intervenuti il sindaco Paolo Riccucci, l'assessora Antonella Cucinotta e il coordinatore tecnico, Luca Tonelli. In sala rappresentanti delle categorie, operatori e imprenditori.
L'obiettivo del progetto, illustrato nel dettaglio dal coordinatore tecnico, è rendere San Vincenzo un modello di accoglienza integrata per le famiglie. Un sistema in cui ogni operatore contribuisce con il proprio stile, ma in armonia con gli altri. Nell'ambito dell'incontro sono stati illustrati i prossimi passi, ovvero la convocazione del tavolo di lavoro family e la mappatura dell'attuale 'Family sistem San Vincenzo'.
Un percorso, quello del San Vincenzo, che mira a svilupparsi in due fasi. Una prima, caratterizzata dall'adesione volontaria degli operatori, dove questi ultimi si dichiarano 'family' e raccontano il perché 'sono family', e una seconda, dal 2027, con criteri ufficiali e certificazione 'family friendly'. Per manifestare l'intenzione di aderire al tavolo e chiedere informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica familydestination@comune.sanvincenzo.li.it.
Sotto il LINK per scaricare la presentazione del progetto