Scuola primaria ‘Rodari’ chiusa fino a lunedì 3 novembre, sospesa l’attività didattica

Ordinanza urgente del sindaco dopo le piogge di giovedì 30 ottobre
Data:

30/10/2025

© scuola - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Alcune infiltrazioni di acqua piovana verificatesi nella mattinata di giovedì 30 ottobre all’interno della scuola primaria ‘Rodari’ hanno compromesso il funzionamento dell’impianto antincendio, mandandolo in corto circuito.
Il sindaco Paolo Riccucci ha subito effettuato un sopralluogo sul posto insieme ai tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici e, per motivi di sicurezza, in accordo con la dirigenza scolastica, ha firmato un’ordinanza urgente che dispone a partire dalle 13 di giovedì 30 ottobre la sospensione dell’attività didattica fino a lunedì.
Oggi e domani il personale incaricato dell’ente e quello della scuola procederanno con tutte le verifiche del caso per ripristinare l’impianto e garantirne il corretto funzionamento. Nel fine settimana, inoltre, si procederà con ulteriori sopralluoghi in modo tale da consentire ai bambini e alle bambine di tornare in classe a partire da lunedì mattina in totale sicurezza.
Ricordiamo che all’edificio della scuola primaria ‘Rodari’ si stanno avviando verso la fase conclusiva i lavori per la realizzazione del nuovo tetto. La prima parte dell’intervento è terminata nei giorni scorsi mentre la fine della seconda e ultima, con l’installazione della copertura, è prevista per la prossima settimana. Opera, questa, che ha l’obiettivo di risolvere in maniera definitiva il disagio delle infiltrazioni.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 30/10/2025 12:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito