'Spostamattinieri', il Comune aderisce alla campagna di Autolinee Toscane

L'obiettivo è sensibilizzare in merito all'uso dell'autobus
Data:

25/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Autolinee Toscane - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

 Il Comune di San Vincenzo ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dedicata all'uso del mezzo pubblico promossa da Autolinee Toscane, scegliendo il tema Spostamattinieri. Attraverso locandine e immagini social la campagna induce a riflettere in questo caso sulle ore di sonno, 104, che è possibile recuperare scegliendo l'autobus.

L’iniziativa infatti intende sottolineare come scegliere l’autobus non sia soltanto una valida alternativa all’auto privata, ma anche una decisione etica, sostenibile e rispettosa dell’ambiente e delle città – grandi e piccole – in cui viviamo. Usare l’autobus per un anno significa guadagnare tempo: tempo per leggere, ascoltare musica, imparare qualcosa di nuovo, dedicarsi alle proprie passioni o semplicemente rilassarsi.

Tutto ciò si riassume con la necessità di far crescere nella comunità la consapevolezza degli effetti benefici di una nuova cultura che abbia nel trasporto pubblico la colonna portante, come avviene già in molti altri paesi europei.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/11/2025 12:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito