Richiesta attribuzione numerazione civica

  • Servizio attivo

Istanza per l’attribuzione di nuova numerazione civica esterna o per la verifica della numerazione già assegnata

A chi è rivolto

Cittadini Imprese e proprietari del Comune di San Vincenzo

San Vincenzo

Descrizione

Il servizio permette di inoltrare una richiesta per l’attribuzione di un nuovo numero civico esterno, nei casi previsti dalla normativa e dal regolamento di toponomastica comunale,  o la verifica di una numerazione esistente.   La richiesta viene recepita dagli uffici preposti in materia di  toponomastica che a seguito di istruttoria rilasciano al richiedente la certificazione contenente la nuova numerazione o la correttezza dei quella esistente. A seguito di questo evento sono aggiornate le banche dati dell’amministrazione e quella Archivio Nazionale dei Numeri Civici delle Strade Urbane (ANNCSU). La richiesta può essere effettuata anche da un un soggetto diverso dal proprietario residente a mezzo delega. 

Come fare

Per effettuare la richiesta è necessario utilizzare il servizio on line, accedendo con Spid, CIE o CNS.; completare le informazioni richieste tra cui i dati del richiedente e/o delegato, i dati catastali, l’ubicazione ed i recapiti.  Verrà così inoltrata la richiesta all’ufficio preposto della toponomastica per l’istruttoria.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID, CIE o CNS.

Cosa si ottiene

Certificazione della Numerazione civica esterna

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

GRATUITO

Contatti

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito