Richiesta permesso parcheggio proprietari Attività Economiche

  • Servizio attivo

Il servizio permette di ottenere, rinnovare o modificare un permesso di parcheggio per proprietari di attività economiche

A chi è rivolto

Tutti i proprietari di attività economiche nelle zone ZTL

San Vincenzo

Descrizione

Il permesso di parcheggio per proprietari di attività economiche è un permesso dato a un proprietario di attività economica che consente di sostare e transitare nella propria zona nei posteggi delimitati da strisce gialle o bianche a disco orario.

Il permesso può essere ceduto ad un proprio dipendente.

Viene concesso un unico permesso con al massimo due veicoli intestati al proprietario dell'attività e deve essere rinnovato annualmente(scade il 31 dicembre). E' inoltre possibile richiedere la modifica del permesso, ad esempio in caso di variazione del veicolo (e quindi della targa al costo di 5 euro) a cui è associato.

Il pagamento viene inviato per email dal sistema, dopo la verifica e approvazione da parte dell'ufficio, il permesso sarà valido da giorno successivo al pagamento.

Nessun contrassegno verrà rilasciato, i controlli saranno effettuati sulla targa del veicolo.

In tutte le Zone dove è necessario esporre il permesso la sosta è consentita senza limitazioni orarie ai veicoli dei titolari delle attività economiche e aventi autorizzazione. Nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno, nelle fasce orarie 9:00-13:00 e 16:00-20:00 dei giorni feriali e festivi, è consentita la sosta anche a chi sprovvisto di premesso limitatamente a 2 ore (con l’obbligo di indicare chiaramente l’orario di arrivo sulla parte anteriore del veicolo - Disco orario).

La richiesta del permesso presso gli uffici preposti prevede una maggiorazione di euro 10 per diritti di segreteria.

Per il rilascio del permesso presso gli uffici è necessario prendere appuntamento:

Telefono 0565 707206/243 Ufficio URP 

Come fare

Per richiedere, modificare o rinnovare il permesso è possibile utilizzare il servizio on line, accedendo con Spid, CIE o CNS. Dopo aver specificato le caratteristiche del permesso richiesto, la zona di residenza e il numero di targa, l'utente riceverà approvazione della richiesta e l'invio della notifica di pagamento. Potrà pagare direttamente attraverso il sito del Comune, il portale IRIS di Regione Toscana oppure in uno dei punti convenzionati PagoPA. Dopo il pagamento il permesso sarà valido nel giorno immediatamente successivo (o comunque dalla data richiesta ove previsto).

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID, CIE o CNS.

Per inviare la richiesta è necessario: la carta di circolazione del veicolo; La visura camerale.

Cosa si ottiene

Autorizzazione alla sosta e/o al transito

L’esito della richiesta sarà notificato via mail oppure verificabile tramite la propria area personale in qualsiasi momento

Tempi e scadenze

10 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Sosta e transito

5 €

Valido anno solare (nuovo rilascio o cambio targa)

Accedi al servizio

Richiedere permesso di parcheggio per proprietari di attività economiche

Sede Distaccata uffici comunali

Il Palazzo risale alla fine del 1800

Piazza Mischi 10 57027 San Vincenzo

Orari al pubblico:

Dal 1 luglio al 31 agosto

Lun
10:00-13:00
Mar
10:00-13:00
Mer
10:00-13:00
Gio
10:00-13:00
Ven
10:00-13:00
Valido dal 01/01/2024

Dal 1 settembre al 30 giugno

Lun
10:00-13:00
Mar
15:00-17:30
Mer
10:00-13:00
Gio
10:00-13:00, 15:00-17:30
Ven
10:00-13:00
Valido dal 01/01/2024

Ulteriori informazioni

Notizie e aggiornamenti

Comunicati

Sportello digitale, attivi i servizi online: quali sono e come utilizzarli

Riguardano vari ambiti, necessario essere in possesso dell’identità digitale

Data di pubblicazione: 13/07/2024

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito