Il permesso di parcheggio per proprietari di attività economiche è un permesso dato a un proprietario di attività economica che consente di sostare e transitare nella propria zona nei posteggi delimitati da strisce gialle o bianche a disco orario.
Il permesso può essere ceduto ad un proprio dipendente.
Viene concesso un unico permesso con al massimo due veicoli intestati al proprietario dell'attività e deve essere rinnovato annualmente(scade il 31 dicembre). E' inoltre possibile richiedere la modifica del permesso, ad esempio in caso di variazione del veicolo (e quindi della targa al costo di 5 euro) a cui è associato.
Il pagamento viene inviato per email dal sistema, dopo la verifica e approvazione da parte dell'ufficio, il permesso sarà valido da giorno successivo al pagamento.
Nessun contrassegno verrà rilasciato, i controlli saranno effettuati sulla targa del veicolo.
In tutte le Zone dove è necessario esporre il permesso la sosta è consentita senza limitazioni orarie ai veicoli dei titolari delle attività economiche e aventi autorizzazione. Nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno, nelle fasce orarie 9:00-13:00 e 16:00-20:00 dei giorni feriali e festivi, è consentita la sosta anche a chi sprovvisto di premesso limitatamente a 2 ore (con l’obbligo di indicare chiaramente l’orario di arrivo sulla parte anteriore del veicolo - Disco orario).
La richiesta del permesso presso gli uffici preposti prevede una maggiorazione di euro 10 per diritti di segreteria.
Per il rilascio del permesso presso gli uffici è necessario prendere appuntamento:
Telefono 0565 707206/243 Ufficio URP