‘La risorsa idrica’, conferenza pubblica con esperti e tecnici alla sala della Torre

L'appuntamento è per venerdì 6 febbraio alle 17
Data:

02/02/2026

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Pixabay - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Dalla qualità dell’acqua potabile allo stato dell’acquedotto, passando per le condizioni della rete fognaria e gli scarichi a mare, tra sprechi e risparmi. Sono questi gli argomenti oggetto della conferenza pubblica organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con Wwf Livorno e Legambiente, dal titolo ‘La risorsa idrica. Problemi sanitari, socio economici e ambientali’, che si terrà venerdì 6 febbraio alle ore 17 alla sala consiliare della Torre.

Un appuntamento aperto a tutti nell’ambito del quale interverranno cittadini, associazioni ambientaliste e di categoria, amministratori pubblici, Asa, Consorzio di Bonifica 5 e i tecnici Andrea Sorbi (ingegnere civile idraulico), Maurizio Bacci (ingegnere ambientale), Luca Sbrilli (geologo), Antonio Muti e Luca Tinagli (geologi, associazione Geostorici).La conferenza rappresenterà un’importante occasione di confronto e approfondimento sui principali temi legati alla gestione della risorsa idrica, dalla qualità dell’acqua potabile allo stato delle infrastrutture, passando per la rete fognaria, gli scarichi a mare e le buone pratiche per la riduzione degli sprechi.

Un momento di informazione e dialogo aperto alla cittadinanza, pensato per condividere conoscenze, criticità e prospettive future su una risorsa fondamentale per la salute, l’ambiente e il territorio. Si tratta di un evento al quale nelle prossime settimane ne seguiranno altri, sempre sul tema dell'ambiente e della tutela del territorio. 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

A cura di

Ufficio Stampa

L'Ufficio stampa e relazioni con i media ha il compito di comunicare alle testate giornalistiche le attività e le iniziative dell'Amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026 09:26

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito