Servizio NIDO ESTIVO: si svolge nel mese di Agosto, articolato in due turni di frequenza bisettimanali, dal lunedì al venerdì con possibilità di frequentare con orario intero dalle ore 8.00 alle ore 16.00 o con orario ridotto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (con il pranzo). Le famiglie possono presentare iscrizione per i due turni oppure anche per uno solamente.
Servizio CENTRO ESTIVO: si svolge nei mesi di Luglio e Agosto, articolato in quattro turni di frequenza bisettimanali, dal lunedì al venerdì con possibilità di frequentare con orario intero dalle ore 8.00 alle ore 16.00 o con orario ridotto dalle ore 8.00 alle ore 14.00 (con il pranzo). Le famiglie possono presentare iscrizione per i quattro turni oppure anche per uno, due o tre turni solamente.
Servizio CAMPI SOLARI: si svolge nel mese di Luglio e nella prima quindicina del mese di Agosto, articolato in tre turni bisettimanali dal lunedì al venerdì presso il Parco di Rimigliano con orario dalle ore 09.00 alle ore 17.00. Il servizio di trasporto al Parco di Rimigliano e ritorno è effettuato con lo Scuolabus Comunale durante tutto il servizio estivo. Le famiglie possono presentare iscrizione per i tre turni oppure per uno o due turni solamente.
I servizi estivi suddetti sono gestiti in forma indiretta da cooperativa incaricata con pubblica gara di appalto del Comune di San Vincenzo con personale educativo e ausiliario qualificato.
Generalmente il servizio Nido Estivo è organizzato nella struttura del nido “Lo Scarabocchio”, il servizio Centro Estivo presso la scuola dell’infanzia “Gianburrasca” e il servizio Campi Solari presso il Parco di Rimigliano .