Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione

Relazioni con il Pubblico e comunicazione

Competenze

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha il compito in primo luogo di dare piena visibilità all'attività delle pubbliche amministrazioni, garantendo al cittadino la possibilità di partecipare ed accedere all'attività della stessa, attraverso il coinvolgimento e l'aggiornamento costante rispetto agli iter dei procedimenti amministrativi.
Questa attività è strettamente collegata all'ascolto dei cittadini, alla gestione dei suggerimenti e dei reclami provenienti da essi e alla gestione del disservizio: proprio da queste due attività, e in particolar modo dalla seconda, possono scaturire alcuni dei procedimenti amministrativi a cui si faceva riferimento in precedenza. In questo senso viene anche stimolata la partecipazione civica da parte degli stessi cittadini all'attività dell'amministrazione. Gestisce i siti web del Comune.(EComune - ETrasparenza - Visitsanvincenzo - Eurp)

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Settore Comunicazione promozione turistica e affari istituzionali

Centralino Portineria - Messo comunale - Segreteria generale - Protocollo - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Ufficio Turismo Eventi Ambito Territoriale Costa degli Etruschi - Associazionismo Sport Caccia

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Mobilità e trasporti

Disciplina delle riserve di stalli di sosta personali per disabili e istituzione sosta gratuita su stalli a pagamento per disabili

Agevolazioni parcheggi disabili

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

PagoPa Pagamenti Attesi Attivi

PAGAMENTI VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

PagoPa pagamenti spontanei

PAGAMENTI VERSO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Prenotazioni Sala consiliare

Prenotazione sala consiliare

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Prenotazioni Sala ex Fucini

Prenotazioni Sala ex Fucini

Ulteriori dettagli
Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi

Ulteriori dettagli
Ambiente

Segnalazione guasti illuminazione pubblica

Hera luce gestore dell'illuminazione pubblica

Ulteriori dettagli
Ambiente

Segnalazioni

Attraverso la piattaforma i cittadini possono formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami su mappa per il miglioramento della qualità dei servizi offerti.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito